ORGANISMO DI MEDIAZIONE ISCRITTO AL N. 809 DEL REGISTRO DEGLI ORGANISMI CONCILIATIVI ED AL N. 427 DELL'ELENCO DEGLI ENTI DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA
Nasce a Palermo l'Organismo di Conciliazione Concordia et Ius S.r.l. in materia di Consumo, già abilitato a svolgere le controversie di competenza dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM).
È il primo Organismo ADR privato Italiano accreditato dall'Autorità di Regolazione dei Trasporti (A.R.T.) per le definizioni delle controversie tra gli operatori economici che gestiscono reti, infrastrutture e servizi di trasporto e gli utenti o i consumatori e cioè le controversie relative ai viaggi in aereo, treno, nave, autobus, aventi ad oggetto richieste anche economiche a tutela dei viaggiatori.
È con sentito orgoglio - riferisce l'Avvocato Pippo Pollina, del Foro di Palermo, Responsabile dell’Area Legale dell'Organismo - che sia stato un Organismo siciliano il primo ad essere accreditato a livello nazionale e ciò fa molto onore a tutti quei Professionisti, che hanno collaborato, per la sensibilità avuta nel credere e nel contribuire a dare vita all'iniziativa e nel dare finalmente una risposta a quelle decine di migliaia di viaggiatori che dal 28 febbraio, per un incredibile vuoto normativo, non hanno più potuto tutelare le proprie ragioni nei confronti delle Compagnie Aeree, Ferroviarie, Navali o di Trasporto Bus.
Da oggi, grazie all'Organismo di Conciliazione Concordia et Ius S.r.l., la Sicilia è la prima Regione che potrà ricevere da tutta l'Italia, le istanze dei Consumatori colpiti da un disservizio aereo, marittimo- fluviale, ferroviario e con autobus. Abbiamo introdotto le migliori tecnologie e le risorse umane e professionali più competenti, per consentire una pronta, agevole rapida ricezione e definizione delle controversie in materia di Trasporto.
Ringraziamo l’Autorità di Regolazione dei Trasporti, per la particolare e rigorosa attenzione, dimostrata nella procedura di accreditamento, a garanzia della qualità e professionalità dei servizi che saranno erogati dai nostri professionisti, nell’interesse di una composizione amichevole fra tutte le parti coinvolte in mediazione.
Organismo di Conciliazione Concordia et Ius s.r.l.
Organismo di Conciliazione accreditato dal Ministero della Giustizia
Iscritto al n. 809 del Registro degli Organismi Conciliativi
Iscritto al n. 427 dell'Elenco degli Enti di Formazione
Iscritto all'Elenco degli Organismi ADR-AGCOM al n. 1/2023
Iscritto all'Elenco degli Organismi ADR-A.R.T. prot. 24676/2023
Iscritto all'Elenco degli Organismi ADR-ARERA al n. 2/DACU/2023
Iscritto alla Piattaforma O.D.R. gestita dalla Commissione Europea
Codice fiscale e Partita Iva 01996100507
Polizza di Assicurazione RC Professionale Allianz n. 253111508
Indirizzo: Via G. Sciuti, 164
90144 - Palermo
Email: info@concordiaetius.it
Pec: concordiaetius@mypec.eu
Telefono: 091 772 5986
Fax:
091 772 5972