
Corso di aggiornamento di 20 ore per Formatori in materia di Mediazione civile, riforma c.d. Cartabia, del 20 e 21 aprile 2023
Il corso si propone di fornire una formazione avanzata e di aggiornamento, prevista dall’attuale normativa, per quei Formatori, iscritti nell’elenco tenuto presso il Ministero della Giustizia, e che hanno l’obbligo di formazione di almeno 16 ore nell’arco di ogni biennio.
I corsi di aggiornamento sono obbligatori per tutti coloro che sono già Formatori dei corsi per Conciliatori/Mediatori Civili, e in possesso dei requisiti previsti dall’art. 18 comma 3 lettera A del D.M. 180/2010 s.m.i.
In particolare, questo Corso di aggiornamento si sofferma sulla riforma di cui al Decreto Legislativo 10 ottobre 2022, n. 149, c.d. riforma “Cartabia”.
I Formatori che vogliono mantenere tale qualifica devono frequentare, entro due anni, il corso di almeno 16 ore di aggiornamento.
Ai Formatori che avranno frequentato il corso sarà rilasciato l’Attestato di aggiornamento per formatore in materia di mediazione, che sarà inviato, tramite e-mail all’indirizzo indicato nel Modulo d’iscrizione, che consente il mantenimento dell’iscrizione presso l’Elenco degli Enti di Formazione tenuto presso il Ministero della Giustizia.







